Presidi sanitari e ausili

La Salus Spa provvede alla fornitura dei farmaci, degli ausili per la gestione dell’incontinenza (pannoloni, cateteri, ecc.), dei presidi per la prevenzione e cura delle lesioni cutanee da decubito, di ausili per la deambulazione e gli spostamenti (bastoni, deambulatori, carrozzine, ecc.) temporaneamente in uso, cioè fino all’ottenimento di ausili personali per il superamento di patologie acute o per l’utilizzo durante la terapia riabilitativa individuale.

Attività Riabilitative:

Il Fisiatra di concerto con i Fisioterapisti, redige un Personalizzato Programma di Riabilitazione Motoria.

Tale programma si realizza attraverso la programmazione di una intensa attività di Fisioterapia singola e di Gruppo.

Servizi

Sosteniamo il progetto

image 1

Gentile Signore/Signora,

La nostra RSA farà tutto il possibile per venire incontro alle Sue esigenze e per garantirLe un confortevole soggiorno.


Lei, con i Suoi familiari, rappresentate un ruolo determinante all’interno dell’équipe assistenziale: perciò Vi invitiamo a sostenere il progetto contribuendo ad offrirci consiglio ed a segnalare eventuali disservizi.
La nostra RSA farà tutto il possibile per venire incontro alle Sue esigenze e per garantirLe un confortevole soggiorno.
altre informazioni...

Principi fondamentali

image 1

giustizia sociale

L’attività della RSA si svolge nel rispetto dei seguenti principi fondamentali quali: eguaglianza, imparzialità, continuità, partecipazione, efficacia edefficienza


Il Direttore Sanitario, coadiuvato da altri Medici e dall’equipe Infermieristica, garantisce una personalizzata cura della situazione sanitaria di ciascun ospite.
Ogni giorno si eseguono visite e colloqui cercando di prevenire particolari complicanze e di curare adeguatamente le patologie già evidenti, rendendo pratico e attuato il Programma Sanitario di cura già predisposto.
altre informazioni...

Fini istituzionali

image 1

Carta dei Diritti

La mission istituzionale di Villa Salus S.p.a è quella di erogare servizi assistenziali e sanitari a favore della popolazione, secondo le modalità previste dai piani assistenziali nazionali e regionali.


Gli anziani rappresentano un patrimonio per la società, non solo perché in loro si identifica la memoria culturale di una popolazione, ma anche perché sempre più costituiscono una risorsa umana attiva, un contributo di energie e di esperienze del quale la società può avvalersi.
altre informazioni...

C.da Marinella – Ss.106 - Bruzzano Zeffirio - CAP 89030
0964.934967